26 Settembre 2023 - 21:40

Seguici sui social

Twitter Facebook-f Pinterest-p Instagram
Contattaci
  • Home
  • Blog
  • Cronache
  • Categorie
    • Inchieste
    • Inchieste fotografiche
    • Cultura
    • Video
    • Documenti
    • Le Vignette
  • Contatti
  • Home
  • Blog
  • Cronache
  • Categorie
    • Inchieste
    • Inchieste fotografiche
    • Cultura
    • Video
    • Documenti
    • Le Vignette
  • Contatti
  • Home
  • Blog
  • Cronache
  • Categorie
    • Inchieste
    • Inchieste fotografiche
    • Cultura
    • Video
    • Documenti
    • Le Vignette
  • Contatti
  • Home
  • Blog
  • Cronache
  • Categorie
    • Inchieste
    • Inchieste fotografiche
    • Cultura
    • Video
    • Documenti
    • Le Vignette
  • Contatti
Blog
Home Benevento I lavori pubblici in città. Diario di un fallimento, 1 puntata.
BeneventoNovità

I lavori pubblici in città. Diario di un fallimento, 1 puntata.

La Redazione 4 Febbraio 2015
13

Siamo stati presi in giro e tacciati di populismo per aver fortemente criticato l’opera “monumentale” che l’attuale amministrazione sta facendo lungo le sponde del fiume Calore. Un’opera inutile se non dannosa che restringe ancor di più l’alveo di un fiume la cui portata, ricordiamolo, in caso di piena ha più volte messo paura all’intera zona bassa della città ( e in più di un’occasione creando seri danni).

E poi cosa succede?

Succede che dall’altra parte della città crolla il muro posto sul Lungosabato Matarazzo, sprofonda parte del marciapiede creando seri danni in tutta la zona.

Ma la memoria non ci ha abbandonato e sul posto facendo le foto si vedono chiaramente i segni dei lavori effettuati dal Comune con la sistemazione di quel collettore di scarico che, con il muro collassato, è uscito allo scoperto. Anche questi facevano parte di quei lavori di “somma urgenza” che furono iniziati nell’estate del 2013 e che tante polemiche hanno creato?

Dalle foto cerchiate si evince che è collassata la struttura proprio dove furono fatti i lavori pubblici.

E’ normale tutto ciò?

Non lo sappiamo, noi siamo solo populisti che vedono la città con occhi diversi dai nostri amministratori….e forse, per questo, riusciamo a notare cose che questi non vedono.

Felice Presta

IMG_4684 IMG_4658b IMG_4643b

Caos beneventano?…No, lo specchio di un Italia senza ideali e senza futuro. Ipotetica intervista tra un cittadino che domanda e chi vede cosa accade2 Febbraio 2015
Per il sindaco e per l'assessore ai CAPOlavori Pubblici5 Febbraio 2015

Articoli CorrelatiBest

BeneventoCronache

Beni Mobili del Comune? Non c’è la lista, ad esempio le bici elettriche…

La Redazione 2 Marzo 2017
BeneventoCronache

Garanzia Giovani, gli stagisti, la mamma e il consigliere comunale

La Redazione 15 Giugno 2015
BeneventoCronache

Verso il baratro…

La Redazione 20 Febbraio 2017
BeneventoCronache

BENEVENTO: odio e amore !

La Redazione 20 Aprile 2017
Benevento

Disagi al Rione Ferrovia

La Redazione 6 Dicembre 2013
BeneventoCronache

Sono stato testimone…..

La Redazione 29 Ottobre 2015
Articoli recenti
  • Salutiamo i reperti di piazza Cardinal di Pacca (piazza Santamaria)
    22 Giugno 2023
  • Mastella e i suoi manifesti
    15 Aprile 2023
  • Gigi e Ross direttori artistici del Benevento Social Film Festival ArTelesia
    11 Aprile 2023
  • Una breve storia del potere
    29 Marzo 2023
  • Coreografare i conflitti
    22 Marzo 2023
Tag
#rialzatibenevento alluvione amministrazione comunale amministrazione pepe amts artisti locali asia benevento clemente mastella comune di benevento consiglio comunale cosimo lepore datacenter degrado diritto elezioni comunali 2016 fallimento amts fausto pepe fca ferrari fiat fortore gesesa ikea immigrazione jazz Junius Lungo Sabato Don Emilio Matarazzo malies menzogne natale parcheggio porta rufina philip morris più europa poste italia problemi prostituzione proteste rione ferrovia riunione rubriche samsung sannio terminal Santa Colomba trotta mobility

Sannio Report, è una testata giornalistica regolarmente registrata presso il Tribunale di Benevento con il numero 1600/2013.

Seguici sui social

Facebook Twitter Instagram

Links & Categorie

Benevento

Blog

Cronache

Cultura

Documenti

Inchieste

 

Inchieste fotografiche

Le Vignette

Novità

Rubriche

Sannio

Video

Copyright © SannioReport | Powered by: SoftwareEngine S.r.l. – Tutti i diritti riservati. Vietata la riproduzione anche parziale.