1 Marzo 2021 - 14:53

Seguici sui social

Twitter Facebook-f Pinterest-p Instagram
Contattaci
  • Home
  • Blog
  • Cronache
  • Categorie
    • Inchieste
    • Inchieste fotografiche
    • Cultura
    • Video
    • Documenti
    • Le Vignette
  • Contatti
  • Home
  • Blog
  • Cronache
  • Categorie
    • Inchieste
    • Inchieste fotografiche
    • Cultura
    • Video
    • Documenti
    • Le Vignette
  • Contatti
  • Home
  • Blog
  • Cronache
  • Categorie
    • Inchieste
    • Inchieste fotografiche
    • Cultura
    • Video
    • Documenti
    • Le Vignette
  • Contatti
  • Home
  • Blog
  • Cronache
  • Categorie
    • Inchieste
    • Inchieste fotografiche
    • Cultura
    • Video
    • Documenti
    • Le Vignette
  • Contatti
Blog
Home Benevento La protesta silenziosa dei docenti
BeneventoCronache

La protesta silenziosa dei docenti

La Redazione 27 Aprile 2015
0

IMG_1620 IMG_1619 IMG_1616 IMG_1609 IMG_1606Tra le tante proteste che ogni giorno affollano le nostre piazze quella attuata dai professori della scuola italiana in piazza Santa Sofia, e stata una suggestiva e composta protesta contro il decreto “la buona scuola“, in esame al governo.

Anche i docenti beneventani, quindi, hanno partecipato in numero ragguardevole al flash-mob organizzato via web o tramite messaggi radunandosi alle 20.15 in piazza S. Sofia, rigorosamente vestiti di nero e ciascuno con un lumino rosso che poi ÃĻ stato acceso per 5 minuti, dalle 20.30 alle 20.35, in contemporanea con i colleghi di tutt’Italia.

Il “silenzio assordante” che i docenti hanno osservato in quei minuti, ha sensibilizzato presenti e passanti occasionali ai quali si ÃĻ cercato di far capire che le riforme in attuazione sono la negazione di qualunque forma di dignità professionale per i lavoratori della scuola.

In particolare, l’innovazione che ha suscitato cotanta reazione ÃĻ rappresentato dalla possibilità di delegare ai dirigenti scolastici l’assunzione dei docenti abilitati e in attesa di ruolo.

Inoltre, merito, carriera e progressione economica subirebbero la stessa sorte dando il via, in un’Italia già dilaniata da malcostume e malaffare, a una forma di nepotismo o di concussione nei confronti dei docenti(sia di nuova nomina che con anzianità di servizio)

Il primo fascista beneventano: Clino RicciIl primo fascista beneventano: Clino Ricci27 Aprile 2015
Il baVAGLIO29 Aprile 2015Il baVAGLIO

Articoli CorrelatiBest

BeneventoCronache

Il MAMMOZIO

La Redazione 18 Aprile 2015
Benevento

Feste e commercio in difficoltà

La Redazione 27 Giugno 2015
Cronache

Il Nipaf al deposito dell’Asia in via Ponticelli.

La Redazione 9 Aprile 2014
BeneventoCronache

Riceviamo e pubblichiamo: da due avvocati (ma soprattutto da due mamme)

La Redazione 27 Ottobre 2020
CronacheNovità

Il 29 dicembre il Sindaco dichiarava……..

La Redazione 26 Gennaio 2015
BeneventoCultura

Un pensiero per TotÃē (nel cinquantenario della sua morte)

La Redazione 17 Aprile 2017
Articoli recenti
  • Insegnanti: molte non vogliono andare a scuola!
    26 Gennaio 2021
  • Seconda repubblica? Meglio la prima….
    23 Gennaio 2021
  • A Mastella: io sono uno degli detrattori seriali, ma con tanti argomenti perÃē
    12 Gennaio 2021
  • Quando un stato democratico crea disparità di trattamento (nel commercio)!
    23 Dicembre 2020
  • Il rapporto tra sapere tecnico e competenza politica
    18 Dicembre 2020
Tag
#rialzatibenevento #SiAmoSannio abbandono alfredo verga alluvione amministrazione comunale amministrazione pepe amts artisti artisti locali atti vandalismo benevento briganti sanniti centro storico benevento comune di benevento cultura degrado dr jazz eventi fallimento amts fausto pepe galleria malies gospel il saloon il sannio sa remare Island Tales ivan & cristiano jazz Junius mad in sud malies mimmo cavallo musica musica jazz natale nati con la camicia photogallery ponte san nicola presepe rubriche sannio sannio report Simone Schiettino truffa vandali

Sannio Report, ÃĻ una testata giornalistica regolarmente registrata presso il Tribunale di Benevento con il numero 1600/2013.

Seguici sui social

Twitter Facebook-f Pinterest-p Instagram

Links & Categorie

Benevento

Blog

Cronache

Cultura

Documenti

Inchieste

 

Inchieste fotografiche

Le Vignette

Novità

Rubriche

Sannio

Video

Copyright ÂĐ SannioReport | Powered by: SoftwareEngine S.r.l. – Tutti i diritti riservati. Vietata la riproduzione anche parziale.