A proposito di alcuni progetti
Lo stiamo dicendo da mesi e continueremo a ripeterlo allâinfinito. Se la situazione in città non fosse cosi drammatica ci sarebbe da riderci sopra per un anno intero. Adesso il settore Mobilità e Ambiente si ÃĻ accorto che corso Garibaldi ÃĻ una zona a traffico limitato (anche se noi sapevamo e abbiamo piÃđ volte denunciato che per noi era isola pedonale, quindi vietata in toto alle auto se non in casi di emergenza come la cartellonistica verticale posta allâinizio dichiara).
CosÃŽ come piazza IV novembre i cui quesiti in merito alla regolarità dellâopera indirizzata la ministero non hanno ancora avuto risposta se non nelle successive apposizioni di targhette catarifrangenti vicino alle paline delimitatrici dellâarea. Ma dicevamo del corso Garibaldi. Dagli inizi di agosto si potrà procedere a passo dâuomo (10km/h) e chi procederà ad una velocità superiore, sia esso motorino, auto o bicicletta potrà essere multato. Scusate, ammesso e non concesso che sia una zona a traffico limitato e non unâisola pedonale (i dubbi permangono) ma i permessi per accedervi chi li ha dati? Chi autorizza la riunione degli addetti di una vigilanza privata, con re-lative auto, in quel di piazza Roma? Chi autorizza i camion a scari-care presso gli esercizi commerciali mentre continuiamo a pagare quel famoso progetto verde SMUCC che doveva provvedere alle consegne proprio in posti come questo?
Continueremo a dirlo allâinfinitoâĶ.a nostro parere in città non câÃĻ nulla che va per il verso giusto e quando, casualmente, qualche dirigente mette mano, con propositi sicuramente nobili visto che si parla della tutela del cittadino e, in questo caso, del pedone, cercando di cambiare lo status quo ci vengono i dubbi che per 8 anni qualcuno non ha voluto vedere oppure non aveva interesse a farlo. A pensar male si fa peccato ma qualche volta, a Benevento quasi sempre, ci si azzecca!