15 Agosto 2022 - 20:20

Seguici sui social

Twitter Facebook-f Pinterest-p Instagram
Contattaci
  • Home
  • Blog
  • Cronache
  • Categorie
    • Inchieste
    • Inchieste fotografiche
    • Cultura
    • Video
    • Documenti
    • Le Vignette
  • Contatti
  • Home
  • Blog
  • Cronache
  • Categorie
    • Inchieste
    • Inchieste fotografiche
    • Cultura
    • Video
    • Documenti
    • Le Vignette
  • Contatti
  • Home
  • Blog
  • Cronache
  • Categorie
    • Inchieste
    • Inchieste fotografiche
    • Cultura
    • Video
    • Documenti
    • Le Vignette
  • Contatti
  • Home
  • Blog
  • Cronache
  • Categorie
    • Inchieste
    • Inchieste fotografiche
    • Cultura
    • Video
    • Documenti
    • Le Vignette
  • Contatti
Blog
Home Benevento Via Grimoaldo Re: i gazebo scomparsi.
BeneventoCronache

Via Grimoaldo Re: i gazebo scomparsi.

La Redazione 12 Giugno 2015
5

Ormai quando inizio un articolo non posso che citare uno degli ormai innumerevoli CAPOlavori pubblici in fase di realizzazione nella città di Benevento. Già ho avuto modo di dire piÃđ volte che i tanti milioni piovuti sulla città con il PIU’ EUROPA, a mio parere, hanno fatto piÃđ danni che altro. Nessun cantiere, ne approfitto per ricordarlo ai nostri amministratori, ÃĻ stato chiuso. Ma in compenso ogni mese ne viene aperto uno. Aprire un nuovo cantiere senza chiuderne nessuno ÃĻ solo un danno per tutta la città e per i cittadini. Se poi andiamo ad analizzare nel dettaglio i progetti si trovano sempre sorprese e non  sempre piacevoli. L’elenco ÃĻ sterminato e fare un riepilogo sarebbe impossibile da contenere in un singolo articolo.

Possiamo, ad esempio, citare le ormai famose pensiline (mai messe ma inserite nel progetto, com’era naturale che fosse) di piazza Colonna che avrebbero dovuto accompagnare, protetti, i viaggiatori fino al posteggio dei Taxi e alle altre pensiline in via Paolo Diacono.

Visto che non ci sono, in caso di pioggia e magari di vento, con lo spruzzo dell’acqua della fontana adiacente, i passeggeri prima si bagnano percorrendo 50 metri, per poi ripararsi una volta attraversata la strada.

Questo era un esempio.

Ma veniamo all’argomento in questione: via Grimoaldo Re e ai lavori in quella zona. Che, a detta del sindaco, sarebbero stati completati a maggio. Siamo a giugno…..

Dividiamo il tutto in 3 parti distinte: 1) la passeggiata fluviale, si proprio quella che serve ad andarsi a prendere la salmonella sulle sponde del fiume Calore 2) la Colonia Elioterapica, con vasche e pesciolini e tanti fiori di lillà 3) la strada vera e propria.

E andiamo al terzo punto tralasciando i primi due.

La strada ÃĻ stata chiusa per un periodo di tempo abbastanza lungo e poi riaperta.

Un bell’impatto visivo e per certi versi anche artistico se non fosse cheâ€Ķ.. la strada cosi com’ÃĻ puÃē essere solo pedonale.

Non ci sono marciapiedi a protezione dei pedoni. E questo lascia presagire che appena sarà consegnata e collaudata, perchÃĐ ufficialmente ÃĻ ancora un cantiere, scatteranno le prime denunce in merito.

Ma andiamo oltre. Nel progetto presentato dalla ditta che si ÃĻ aggiudicata i lavori con OFFERTA MIGLIORATIVA, la strada non doveva venire cosi.

Ma, presumibilmente, essendo pedonale, cioÃĻ chiusa per quel tratto alle auto, la corsia doveva essere piÃđ stretta ed ai lati dovevano venire posizionati 10 gazebi in legno come da foto del progetto. Per fare cosa non si sa. Ma adesso che la strada ÃĻ stata fatta diritta il posizionamento dei gazebi, almeno da quel lato appare impossibile.

Ma se la ditta si ÃĻ aggiudicata l’appalto con un’offerta migliorativa impossibile in corso d’opera da cambiare, com’ÃĻ che ÃĻ stata cambiata?

Forse c’entrano le –giuste- proteste delle attività commerciali presenti li vicino?

E non si poteva concertare prima con queste attività il progetto che comunque avrebbe influito su queste attività?

Ma l’amministrazione attuale,  a memoria d’uomo la peggiore di tutta la storia beneventana per me e per molti, interessa solo aprire cantieri, non chiuderli mettendosi in bocca la parola RIQUALIFICAZIONE.

Alla fine quando se ne andranno, purtroppo fra un anno, i guai che lasceranno saranno impossibili da risolvere per chiunque.

E in tutto questo il male peggiore, piÃđ che essere il passato o il presente, sarà il futuro.

Felice Presta

IMG_8427 IMG_8428 IMG_8429 IMG_8430 IMG_8431 IMG_8432 IMG_8433 IMG_8434

5 giugno: la Giornata Mondiale dell’Ambiente a Benevento5 giugno: la Giornata Mondiale dell’Ambiente a Benevento5 Giugno 2015
Le elezioni regionali: il MOVIMENTO 5 STELLE primo in citta'12 Giugno 2015Le elezioni regionali: il MOVIMENTO 5 STELLE primo in citta'

Articoli CorrelatiBest

BeneventoCronache

“La buona scuola”: la protesta

La Redazione 20 Maggio 2015
BeneventoCronache

Il Comune e le buche: storie di ordinari risarcimenti (costosi)

La Redazione 4 Ottobre 2015
BeneventoCronache

Caso mensa: se proprio dovete parlare, parlate con cognizione di causa.

La Redazione 23 Novembre 2016
BeneventoCronache

Lettera a Gesu’ Bambino

La Redazione 24 Dicembre 2016
BeneventoCronache

LONARDO-ASIA un binomio imprescindibile

La Redazione 17 Settembre 2015
BeneventoCronache

Mani sulla città. Capitolo 1. Il Sindaco

La Redazione 20 Ottobre 2013
Articoli recenti
  • Il mercato del lavoro ed i giovani beneventani.
    2 Agosto 2022
  • Le scuole cittadine e l’amministrazione mastelliana
    15 Luglio 2022
  • Ho fatto un sogno…
    11 Luglio 2022
  • La degenerazione della politica: tra partitini ad personam, politicanti e cabarettisti
    30 Giugno 2022
  • Raddoppio Telesina? Nonostante le dichiarazioni di qualcuno…i lavori non partiranno
    24 Giugno 2022
Tag
#rialzatibenevento alluvione amministrazione comunale amministrazione pepe amts artisti locali benevento comitati di quartire comune di benevento cosimo lepore datacenter degrado diritto elezioni comunali 2016 fallimento amts fausto pepe fca ferrari fiat garantismo ikea immigrazione jazz Junius Lungo Sabato Don Emilio Matarazzo malies movimento 5 stelle natale opere pubbliche parcheggio porta rufina partito democratico philip morris piÃđ europa poste italia problemi prostituzione proteste regolamento mensa rione ferrovia riunione rubriche samsung sannio trotta mobility wikipedia

Sannio Report, ÃĻ una testata giornalistica regolarmente registrata presso il Tribunale di Benevento con il numero 1600/2013.

Seguici sui social

Facebook Twitter Instagram

Links & Categorie

Benevento

Blog

Cronache

Cultura

Documenti

Inchieste

 

Inchieste fotografiche

Le Vignette

Novità

Rubriche

Sannio

Video

Copyright ÂĐ SannioReport | Powered by: SoftwareEngine S.r.l. – Tutti i diritti riservati. Vietata la riproduzione anche parziale.