27 Gennaio 2023 - 11:27

Seguici sui social

Twitter Facebook-f Pinterest-p Instagram
Contattaci
  • Home
  • Blog
  • Cronache
  • Categorie
    • Inchieste
    • Inchieste fotografiche
    • Cultura
    • Video
    • Documenti
    • Le Vignette
  • Contatti
  • Home
  • Blog
  • Cronache
  • Categorie
    • Inchieste
    • Inchieste fotografiche
    • Cultura
    • Video
    • Documenti
    • Le Vignette
  • Contatti
  • Home
  • Blog
  • Cronache
  • Categorie
    • Inchieste
    • Inchieste fotografiche
    • Cultura
    • Video
    • Documenti
    • Le Vignette
  • Contatti
  • Home
  • Blog
  • Cronache
  • Categorie
    • Inchieste
    • Inchieste fotografiche
    • Cultura
    • Video
    • Documenti
    • Le Vignette
  • Contatti
Blog
Home Benevento Le poltrone girevoli
BeneventoCronache

Le poltrone girevoli

La Redazione 8 Dicembre 2013
9
Con incarichi e nomine, squisitamente politiche, negli ultimi trenta anni, abbiamo assistito a quello che comunemente viene definito “il valzer delle poltrone”.
Fino a qualche anno fa questo era possibile per due motivi:
  1. La classe dirigente era la piÃđ qualificata ad occupare tali posti, poichÃĐ la classe media ignorava i meccanismi burocratici e non aveva le competenze tecniche;
  2. Il tutto avveniva con decisioni “nelle camere del potere” al solo appannaggio della classe politica dirigente.
Oggi questo ÃĻ stato bypassato dalla maggiore istruzione di tutti i ceti e dall’avvento del web.Immaginare di non dovere spiegazioni, perchÃĐ il popolo ignora, ÃĻ a dir poco stupido. E’ sotto gli occhi di tutti lo sfascio socio/economico a cui hanno portato 50 anni di mala gestione della cosa pubblica, ma negli ultimi anni, il fenomeno si ÃĻ amplificato grazie all’incompetenza di chi, su quelle poltrone, si e’ seduto.
E la classe dirigente cosa ha fatto?
Invece di scalzare da quelle poltrone gli incompetenti, li ha fatti ruotare di incarico in incarico, di nomina in nomina, di poltrona in poltrona, credendo che, un cambio di seggiola, potesse regalare la competenza.
Risultato: la classe politica ha fallito e sta facendo fallire, con questa gestione delle poltrone, tutti i Comuni, gli Enti, le Partecipate e tutto ciÃē che e’ stato chiamato a gestire!
Ormai i Comuni viaggiano di emergenze in emergenza e noi che facciamo? Ignorando la piÃđ ovvia delle soluzioni, cioÃĻ mettere competenti ai posti di comando, continuiamo a mettere persone nominate dai partiti.
E questo e’ il vero punto!
Una volta anche costoro erano l’espressione piÃđ sublime di chi rappresentavano. Il popolo votava persone che riteneva piÃđ importanti e competenti a gestire la cosa pubblica, che a loro volta venivano votati per queste famose poltrone. Ma una volta il popolo poco ne capiva di politica. Oggi poco ne capisce anche chi ÃĻ seduto su quelle poltrone!
In conclusione chi siede su quelle poltrone ha incompetenza politica e incompetenza gestionale.
Risultato: i problemi resteranno invariati e andranno semplicemente amplificandosi giorno dopo giorno.
Cosa produrrà una gestione della cosa pubblica da parte di personaggi non qualificati?
A cosa porterà ?
Semplicemente ad un aggravamento delle emergenze!

Da quella per la casa, a quella del pagamento delle imposte, da quella della gestione rifiuti a quella dei trasporti. E questo condurrà ad una sempre minore tolleranza da parte del popolo, che sfocerà, inevitabilmente, in scontri.
DOV'E' LO SPETTACOLO?DOV'E' LO SPETTACOLO?7 Dicembre 2013
Il Natale rubato9 Dicembre 2013Il Natale rubato

Articoli CorrelatiBest

BeneventoCronache

Quando la crisi del commercio locale incontra il Piano Traffico

La Redazione 28 Maggio 2015
BeneventoCronache

Ma Fausto Pepe perchÃĐ continua a parlare?

La Redazione 6 Luglio 2016
BeneventoBlogCulturaNovitàSannio

Social Film Festival Artelesia. Al lavoro per la prossima edizione

La Redazione 21 Dicembre 2022
BeneventoCultura

“Non fermerÃē la pioggia”

La Redazione 8 Febbraio 2016
BeneventoCronacheNovitàVideo

Palude Via Cosimo Nuzzolo

La Redazione 18 Novembre 2015
BeneventoCronache

Circolate lungo Corso Garibaldi con l’auto? A vostro rischio e pericolo.

La Redazione 30 Settembre 2016
Articoli recenti
  • Piove, ÃĻ inverno: sindaco ma le scuole comunali in che condizioni sono?
    26 Gennaio 2023
  • BN SCL FLM FSTVL ArTelesia – Franco Francesca nuovo direttore creativo -nuova veste e premi
    5 Gennaio 2023
  • Buon 2023. Potevamo parlare…
    5 Gennaio 2023
  • Social Film Festival Artelesia. Al lavoro per la prossima edizione
    21 Dicembre 2022
  • Acqua potabile o non potabile? I responsabili? Siamo noi!
    20 Novembre 2022
Tag
#rialzatibenevento alluvione amministrazione comunale amministrazione pepe amts artisti locali benevento comitati di quartire comune di benevento cosimo lepore datacenter degrado diritto elezioni comunali 2016 fallimento amts fausto pepe fca ferrari fiat garantismo ikea immigrazione jazz Junius Lungo Sabato Don Emilio Matarazzo malies movimento 5 stelle natale opere pubbliche parcheggio porta rufina partito democratico philip morris piÃđ europa poste italia problemi prostituzione proteste regolamento mensa rione ferrovia riunione rubriche samsung sannio trotta mobility wikipedia

Sannio Report, ÃĻ una testata giornalistica regolarmente registrata presso il Tribunale di Benevento con il numero 1600/2013.

Seguici sui social

Facebook Twitter Instagram

Links & Categorie

Benevento

Blog

Cronache

Cultura

Documenti

Inchieste

 

Inchieste fotografiche

Le Vignette

Novità

Rubriche

Sannio

Video

Copyright ÂĐ SannioReport | Powered by: SoftwareEngine S.r.l. – Tutti i diritti riservati. Vietata la riproduzione anche parziale.