
Benevento, i migranti e la violenza (tentata)
Anche oggi vi racconto una storia di questa città , una di quelle che in genere non finiscono sui giornali, perchÃĐ la âvittimaâ per timori di ritorsione o altro non denuncia lâaccaduto.
Ma non denunciare lâaccaduto non significa che non sia successo  e per dare una giusta visione alla pericolosità sociale di ciÃē che sta accadendo in questa città , trovo giusta raccontarla. Se poi la vittima anche grazie a questo articolo troverà il coraggio di denunciareâĶbeh, probabilmente uno scopo sarà raggiunto.
Orario di chiusura di unâattività commerciale, la ragazza chiude la saracinesca e mentre lo fa viene avvicinata da due migranti che cercano di tirarla via e portarla da qualche parte, probabilmente in una zona nascosta per fare sicuramente qualcosa di illegale.
La ragazza si ÃĻ riuscita a divincolare d a fuggire e la faccenda si ÃĻ chiusa cosi, fortunatamente per la ragazza,.
Come già detto, la stessa non ha ritenuto di dover denunciare lâaccaduto, per motivi suoi che non sindaco qui.
In questo articolo devo sottolineare la âpericolosità â di una situazione âsocialeâ allarmante che, come piÃđ volte sottolineato, rischia di esplodere.
Sono stato tacciato di essere razzista per aver sottolineato ciÃē ma piÃđ che razzista mi definireiâĶrealista.
Ricordo che noi a Benevento e Provincia, dei 3000 migranti che ospitiamo, la maggior parte sono tutti giovani, non hanno donne al seguito, non hanno famiglia.
Non fuggono dalla guerra, ma sono quelli che una volta, con la legge Bossi-Fini, venivano definiti âclandestiniâ.
Sono ospitati in strutture, piÃđ o meno buone, dove, senza far nulla, dormono a mangiano. Il resto del tempo lo trascorrono in giro. In che modo? Beh molti di voi se ne sono accorti. Sostano  davanti ai supermercati, ai bar e da tante altre parti.
Secondo voi, potrà capitare una disavventura simile a quella già accaduta a questa ragazza, ma con un finale ânegativamenteâ diverso?
ComâÃĻ, io ho la capacità di prevedere, come nel caso della prostituta di colore uccisa, ciÃē che potrebbe succedere e scrivo per cercare di evitare che ciÃē succedaâĶma quelli che leggono e non fanno nulla affinchÃĐ ciÃē non accada, che cosa sono?