L’invasione degli “ultracorpi”
La paura fa 90 per la cabala…
Ma stavolta la paura farà 9, 11, 13 o qualsiasi altro numero. Ebbene, tanti numeri quante saranno le liste in appoggio al candidato sindaco del Pd Raffaele Del Vecchio. 500 aspiranti consiglieri, liste “imbottite” di gente che non sa manco come si vota, di gente presa solo per far numero.
In questo contesto il Partito Democratico e tutto il Direttivo Provinciale non ci fa bella figura.
Sembra che si voglia candidare più gente possibile per scompaginare famiglie, rioni o zone della città, ma a questo punto anche condomini, che magari avevano indirizzato il loro voto verso altri lidi.
Una manovra che Del Basso De Caro e Nino Del Vecchio stanno conducendo alla grande, per non permettere a nessuno di andare a governare al loro posto, probabilmente per una crescente paura che si possa scoprire il reale debito della città, oppure altre cose che per almeno 5 anni dovrebbero rimanere nascoste.
Come già detto, in quest’ottica, il far salire sul carro della ormai famigerata ARMATA BRANCALEONE il “vecchio” sindaco Fausto Pepe, dopo gli screzi pre e post primarie, ha una sua ragione di essere.
Gli “spauracchi” Mastella e Movimento 5 Stelle fanno paura, perché in entrambi i casi tutti i nodi verrebbero al pettine.
Si candidano donne incinte, madri di famiglia, gente più o meno giovane che non reggerebbero il confronto con mio figlio di 8 anni su questioni politiche, disoccupati, vecchi trombati in cerca di una poltrona e cosi via.
Io avrei un’idea da suggerire al “duo” Del Basso De Caro/Del Vecchio.
Cercate di candidare tutti i cittadini maggiorenni di questa città cosi forse, e dico forse, ricevendo almeno un voto da questi forse ce la potreste fare a vincere al ballottaggio.
Un comportamento ridicolo e risibile da qualsiasi punto di vista, ma che nessuno,analizzandolo, sottolinea .
Eppure motivi per deriderlo ce ne sarebbero e a iosa.
Aspetto di vedere le liste e i nomi in modo da poter fare delle semplici domande ad ognuno degli “aspiranti” consiglieri. Sarò buono ,ve lo anticipo, nulla di troppo complicato, per dimostrare l’incapacità politica e la negligenza con cui il Partito Democratico, ma anche Mastella, Ucci ecc. (non mi fate parlare della Principe per favore che non è da me per nulla considerata), hanno candidato persone giusto per, e lasciatemi passare il termine poco elegante, “rompere i coglioni” ai cittadini.
Mi aspetto di vedere faide familiari, amicizie trentennali che finiscono in malo modo, e tante altre cose per questo fatto.
Quello che non mi aspetto è che la gente anche questa volta ci caschi e che i “riempi lista” messi li dentro veramente credano che il fatto di aver appoggiato il candidato sindaco gli porti qualcosa in tasca.
Come dicevo la paura fa 90, ma la consapevolezza di aver perso il consenso elettorale fa certamente (come numero) molto di più.