27 Febbraio 2021 - 12:50

Seguici sui social

Twitter Facebook-f Pinterest-p Instagram
Contattaci
  • Home
  • Blog
  • Cronache
  • Categorie
    • Inchieste
    • Inchieste fotografiche
    • Cultura
    • Video
    • Documenti
    • Le Vignette
  • Contatti
  • Home
  • Blog
  • Cronache
  • Categorie
    • Inchieste
    • Inchieste fotografiche
    • Cultura
    • Video
    • Documenti
    • Le Vignette
  • Contatti
  • Home
  • Blog
  • Cronache
  • Categorie
    • Inchieste
    • Inchieste fotografiche
    • Cultura
    • Video
    • Documenti
    • Le Vignette
  • Contatti
  • Home
  • Blog
  • Cronache
  • Categorie
    • Inchieste
    • Inchieste fotografiche
    • Cultura
    • Video
    • Documenti
    • Le Vignette
  • Contatti
Blog
Home Benevento Storia di ordinaria incivilta’
BeneventoNovità

Storia di ordinaria incivilta’

La Redazione 6 Febbraio 2015
0

Ogni tanto, non sempre, mi fermo davanti allo schermo del computer e mi chiedo: cosa scrivo oggi?

Cosa posso mettere in evidenza per cercare di attirare l’attenzione delle persone su una delle tante problematiche della città?

Mille cose ci sarebbero da scrivere, diecimila storie da raccontare, centomila da denunciare. Ma non c’ÃĻ tempo, non si puÃē seguire tutto e quindi alla fine si fanno delle scelte. Scelte che possono essere giuste o sbagliate, la fretta si sa, non ÃĻ mai una buona consigliera, ma sicuramente fatte in buona fede, da parte di chi le racconta e di chi, come me, cerca di metterle in evidenza.

Nei giorni scorsi una persona disabile si ÃĻ recata a Palazzo Mosti per degli adempimenti e si doveva recare all’ufficio economato.

La sede dell’amministrazione comunale e di parte degli uffici sono ancora dislocati li per cui,chi ne ha bisogno, per forza di cose si deve recare in via Annunziata.

Solo che qui non c’ÃĻ un ascensore per far salire i disabili, anzi ci sono delle scale, antiche, molto alte e di difficile accesso. Fin qui nulla di nuovo, se non il fatto che palazzo Mosti dovrebbe essere la CASA DEI CITTADINI e quindi non puÃē essere inaccessibile.

Le passate amministrazioni avevano previsto il cambio di sede con il recupero di Palazzo Paolo V, in Corso Garibaldi.

Cosa che nel frattempo ÃĻ stata fatta.

Una sede logisticamente piÃđ idonea, piÃđ dignitosa, piÃđ istituzionale e soprattutto che ha a disposizione anche un ascensore.

Tra l’altro,con un’ordinanza firmata dal comandante della Polizia Municipale di Benevento, dottor Giuseppe Moschella, si ÃĻ limitato l’accesso durante i Consigli Comunali a non piÃđ di 50 persone per ragioni di stabilità della struttura.

Non entriamo nel merito di questa ordinanza, che potrebbe lasciar presupporre motivi diversi per la sua emanazione, ma una domanda ce la poniamo: ai Consigli Comunali possono assistervi tutti i cittadini che ne hanno interesse.

Ora questa limitazione, di fatto, non lede il diritto dei cittadini? E dopo questa ci poniamo un’altra domanda: perchÃĐ l’attuale amministrazione e quella precedente, pur avendo a disposizione una struttura cosi bella, si ostinano ad ignorarla e ad usarla solo per sagre e feste paesane? Sarà perchÃĐ ÃĻ stata recuperata da un’amministrazione di centrodestra in contrasto con quella attuale?

Se cosi fosse oggettivamente sarebbe un comportamento gravissimo, perchÃĐ pone interessi politici e personali al di sopra degli interessi dei cittadini. Ma a questo forse nessuno ci fa piÃđ caso.

Le polemiche lasciano il tempo che trovano, la risoluzione dei problemi no!

E a noi interessa che i problemi siano risolti come nell’evidente caso del disabile ,che voleva accedere all’ufficio economato e non ÃĻ potuto entrare.

Il resto lo lasciamo ai poveri di spirito che dei problemi della città e dei cittadini poco se ne interessano e magari solo durante i periodi elettorali.

Felice Presta

IMG_0091

Per il sindaco e per l'assessore ai CAPOlavori Pubblici5 Febbraio 2015
SOTTO L'ACQUA E SOTTO O VIENTO, STA CROLLANDO BENEVIENTO7 Febbraio 2015SOTTO L'ACQUA  E SOTTO O VIENTO, STA CROLLANDO BENEVIENTO

Articoli CorrelatiBest

BeneventoCronache

Pantano due anni dopo (ma vale per tutte le zone alluvionate)

La Redazione 15 Settembre 2017
BeneventoCronache

Storia di ordinaria follia (e di risarcimenti-debiti fuori bilancio)

La Redazione 6 Ottobre 2015
BeneventoCronacheNovità

L’obbligatorietà della mensa scolastica ÃĻ una scelta suicida

La Redazione 14 Luglio 2017
BeneventoCronacheNovità

Mensa scolastica: Mastella gioca d’azzardo

La Redazione 11 Luglio 2017
CulturaNovità

e sempre in tema di pellegrini………

La Redazione 26 Gennaio 2015
Novità

Una donna sindaco? Perche’ no!

La Redazione 8 Marzo 2016
Articoli recenti
  • Insegnanti: molte non vogliono andare a scuola!
    26 Gennaio 2021
  • Seconda repubblica? Meglio la prima….
    23 Gennaio 2021
  • A Mastella: io sono uno degli detrattori seriali, ma con tanti argomenti perÃē
    12 Gennaio 2021
  • Quando un stato democratico crea disparità di trattamento (nel commercio)!
    23 Dicembre 2020
  • Il rapporto tra sapere tecnico e competenza politica
    18 Dicembre 2020
Tag
#rialzatibenevento #SiAmoSannio abbandono alfredo verga alluvione amministrazione comunale amministrazione pepe amts artisti artisti locali atti vandalismo benevento briganti sanniti centro storico benevento comune di benevento cultura degrado dr jazz eventi fallimento amts fausto pepe galleria malies gospel il saloon il sannio sa remare Island Tales ivan & cristiano jazz Junius mad in sud malies mimmo cavallo musica musica jazz natale nati con la camicia photogallery ponte san nicola presepe rubriche sannio sannio report Simone Schiettino truffa vandali

Sannio Report, ÃĻ una testata giornalistica regolarmente registrata presso il Tribunale di Benevento con il numero 1600/2013.

Seguici sui social

Twitter Facebook-f Pinterest-p Instagram

Links & Categorie

Benevento

Blog

Cronache

Cultura

Documenti

Inchieste

 

Inchieste fotografiche

Le Vignette

Novità

Rubriche

Sannio

Video

Subscribe

Get the best stories into your inbox! Stay always in touch!

[contact-form-7 404 "Non trovato"]

* Don’t worry, we don’t spam

Copyright ÂĐ SannioReport | Powered by: SoftwareEngine S.r.l. – Tutti i diritti riservati. Vietata la riproduzione anche parziale.