26 Settembre 2023 - 20:22

Seguici sui social

Twitter Facebook-f Pinterest-p Instagram
Contattaci
  • Home
  • Blog
  • Cronache
  • Categorie
    • Inchieste
    • Inchieste fotografiche
    • Cultura
    • Video
    • Documenti
    • Le Vignette
  • Contatti
  • Home
  • Blog
  • Cronache
  • Categorie
    • Inchieste
    • Inchieste fotografiche
    • Cultura
    • Video
    • Documenti
    • Le Vignette
  • Contatti
  • Home
  • Blog
  • Cronache
  • Categorie
    • Inchieste
    • Inchieste fotografiche
    • Cultura
    • Video
    • Documenti
    • Le Vignette
  • Contatti
  • Home
  • Blog
  • Cronache
  • Categorie
    • Inchieste
    • Inchieste fotografiche
    • Cultura
    • Video
    • Documenti
    • Le Vignette
  • Contatti
Blog
Home Benevento Consiglio comunale: ancora una volta cambia la maggioranza
BeneventoCronache

Consiglio comunale: ancora una volta cambia la maggioranza

La Redazione 11 Settembre 2020
11

10 settembre 2020, Consiglio comunale a Palazzo Mosti, ma poteva essere qualsiasi data dal 2016 ad oggi perchÃĐ come spiegheremo, non ÃĻ cambiato nulla.

Sulla carta la maggioranza non ha i voti e negli ultimi quattro anni, molti consiglieri si sono defilati, alcuni di un certo peso.

Servivano dunque 16 voti. Molto spesso come accade da un po’ di tempo, a soccorrere Mastella sono in tanti, compresi quelli di Forza Italia (gruppo consiliare) che non si capisce bene se stanno dentro o fuori dal partito.

 

Nella seduta di ieri, un altro colpo di scena: l’ex (?) pattista Giuliana Saginario ha espresso il suo voto favorevole. Un’altro soccorritore ha salvato il Sindaco e la sua amministrazione rabberciata e ancora una volta, tutti insieme continueranno in questa esperienza politica dove l’unico dato che emerge ÃĻ quello dell’improvvisazione.

Arte nella quale Mastella sa distinguersi.

Tempo fa, in un’intervista che sembrava piÃđ uno sfogo, aveva accusato di essere circondato da “arraffa arraffa” e “succhia ruote” in Consiglio comunale.

Restiamo ancora in attesa dei dettagli sulla frase sibillina: “Sapesse cosa mi chiedono” â€Ķ e delle reazioni da parte dei consiglieri chiamati in causa collettivamente.

Con buona pace di qualcuno che si ÃĻ arrabbiato sul serio, cosa dobbiamo pensare dei tanti che accettano con deferenza le offese e gli ordini di chi considera il territorio solo  uno strumento di consenso e nulla piÃđ?

 

L’atteggiamento resta quello del personaggio del Marchese del Grillo e della famigerata frase, “Io sono io e voi non siete un cazzo!”.

Tuttavia, lo stato di nervosismo ÃĻ evidente, le risposte piccate su Facebook nei nostri confronti lo dimostrano. È brutto da parte di chi ÃĻ abituato ad essere circondato da una corte dei miracoli, scoprire che esiste un dissenso e non c’ÃĻ modo di sedarlo.

 

CosÃŽ sono stato definitivo “Nessuno” e mi sono beccato una risposta sdegnata dopo un commento ironico.

Forse non sono proprio nessuno?

Chissà?

Siamo diventati una città paranormale, con un Sindaco che parla e dispone come se il Consiglio non esistesse e un livello di dialettica e analisi politica troppe volte rasoterra.

Uno spettacolo tragicomico (comico nella rappresentazione, tragico per la città).

 

Felice Presta

Confindustria: incontro istituzionale presso una sede di un'azienda privata (chiediamo spiegazione al presidente Liverini)Confindustria: incontro istituzionale presso una sede di un'azienda privata (chiediamo spiegazione al presidente Liverini)9 Settembre 2020
La città irreale15 Settembre 2020

Articoli CorrelatiBest

BeneventoCultura

L’insostenibile desiderio di vivere (a modo tuo) nonostante le imminenti elezioni.

La Redazione 28 Gennaio 2018
BeneventoCronache

PARCO ARCHEOLOGICO DI CELLARULO. Ipotesi di truffa ai danni del Comune, confermato il sequestro preventivo per quasi 400mila euro nei confronti del sindaco Fausto Pepe.

La Redazione 10 Gennaio 2014
BeneventoCronache

Benevento, i migranti e la violenza (tentata)

La Redazione 23 Settembre 2016
BeneventoInchiesteNovità

Benevento sta diventando la capitale del riciclaggio dei soldi sporchi.

La Redazione 26 Luglio 2017
BeneventoCronache

Gli arresti, la sinistra “buonista” e la nostra città. Il problema migranti.

La Redazione 22 Giugno 2018
BeneventoCronache

Beni Mobili del Comune? Non c’ÃĻ la lista, ad esempio le bici elettriche…

La Redazione 2 Marzo 2017
Articoli recenti
  • Salutiamo i reperti di piazza Cardinal di Pacca (piazza Santamaria)
    22 Giugno 2023
  • Mastella e i suoi manifesti
    15 Aprile 2023
  • Gigi e Ross direttori artistici del Benevento Social Film Festival ArTelesia
    11 Aprile 2023
  • Una breve storia del potere
    29 Marzo 2023
  • Coreografare i conflitti
    22 Marzo 2023
Tag
#rialzatibenevento alluvione amministrazione comunale amministrazione pepe amts artisti locali asia benevento clemente mastella comune di benevento consiglio comunale cosimo lepore datacenter degrado diritto elezioni comunali 2016 fallimento amts fausto pepe fca ferrari fiat fortore gesesa ikea immigrazione jazz Junius Lungo Sabato Don Emilio Matarazzo malies menzogne natale parcheggio porta rufina philip morris piÃđ europa poste italia problemi prostituzione proteste rione ferrovia riunione rubriche samsung sannio terminal Santa Colomba trotta mobility

Sannio Report, ÃĻ una testata giornalistica regolarmente registrata presso il Tribunale di Benevento con il numero 1600/2013.

Seguici sui social

Facebook Twitter Instagram

Links & Categorie

Benevento

Blog

Cronache

Cultura

Documenti

Inchieste

 

Inchieste fotografiche

Le Vignette

Novità

Rubriche

Sannio

Video

Copyright ÂĐ SannioReport | Powered by: SoftwareEngine S.r.l. – Tutti i diritti riservati. Vietata la riproduzione anche parziale.