Sul Malies la parola fine.
E finalmente si ÃĻ giunto all’epilogo di una vicenda che aveva assunto, se non era per la drammaticità della cosa, toni farseschi.
Il Malies torna nella disponibilità della città e soprattutto abbandonerà quell’aura triste che negli ultimi anni lâha avvolta.
Nell’incontro di oggi, presso la ConfCommercio, lâassessore al commercio Danilo De Luca, davanti al rappresentante della società Malies s.r.l e a Nicola Romano della Confcommercio, ha testualmente dichiarato che il Comune di Benevento, attraverso il suo rappresentante legale, avvocato Vincenzo Catalano, ha chiesto la revoca della convenzione tra il Comune e la società Malies âper gravi inadempienzeâ.
In due lettere successive, una del 2012 e una del 2014 il Comune ha iniziato cosi lâiter per riportare nella disponibilità di Benevento il centro commerciale.
Lâintroduzione sul progetto,effettuato da Nicola Romano, ÃĻ passato cosi in secondo piano proprio perchÃĐ bisognava capire lâantefatto: la struttura non aveva il collaudo e la società Malies ÃĻ da tempo inattiva, oltrechÃĐ sulla dicitura riportata dalla Camera di Commercio si leggeva: âtutte le attività presso la struttura in questione sono sospeseâ.
Era la notizia che stavamo aspettando da anni, era la notizia per cui stiamo battagliando da anni, portando in evidenza, settimanalmente, il degrado di una struttura inaugurata lâ8 dicembre 2007 (e non come erroneamente riportato 8 dicembre 2008 dall’assessore De Luca) e poi mano a mano abbandonata a se stessa fino allo stato attuale.
Una vittoria per la città , una vittoria di tutti e quindi anche nostra che premia i nostri sforzi affinchÃĐ sulla vicenda si accendessero i riflettori.
Aspettiamo ora, naturalmente, il comunicato della società Malies che, invitata per prendere parte a un progetto, si ÃĻ trovata di fronte a una rescissione unilaterale del contratto senza saperlo. Il rappresentante ha preferito non far nessuna dichiarazione riservandosi di farle nelle sedi opportuneâĶ.ma da quando detto dall’assessore al Commercio stavolta per la Malies s.r.l. ÃĻ stata scritta la parola fine.