
La (fu) galleria commerciale MALIES chiude
Due anni di battaglie, due denunce, una alla Polizia di Stato per la sicurezza pubblica e una alla Procura della Repubblica di Benevento, una lettera della soprintendenza di Salerno in merito al degrado degli scavi di loro competenza, una dei Vigili del Fuoco chiamati da me per visionare i vetri rotti dei parapetti del piano superiore, per avviare una procedura di messa in sicurezza della (fu) galleria commerciale Malies.
Che verrà chiusa!
Palazzo Mosti  si ÃĻ finalmente mosso in tal senso. Certo câÃĻ voluta una bella spintarellaâĶma tantâÃĻ
Lâavvocatura di palazzo Mosti dovrà anche risolvere il problema della risoluzione contrattuale con la società Malies. Ma questo, evidentemente, ÃĻ lâultimo dei problemi.
Anche perchÃĐ come piÃđ volte scritto la società Malies ÃĻ inadempiente su tutti i punti di vista non ultimo quello delle rate non pagate dellâipoteca accesa nel marzo 2007 (garantito tra lâaltro dalla firma del dirigente del VI settore lavori pubblici del Comune di Benevento dellâepoca).
E qui sorge il problema principaleâĶ.si dovranno pagare i debiti ipotecari piÃđ gli interessi (2.400.000+ interessi dal 2008 a oggi).
Altri debiti, altri soldi che il Comune non ha e che verranno sicuramente scritti in quelli dei debiti fuori bilancio.
La finanza creativa dellâattuale amministrazione avrà cosi un altro carico (grosso) pendente sulla testa che si riverserà sulla prossima amministrazione.
A me interessava che il problema si risolvesse una volta e per tutte. E ci avviamo verso la soluzione.
Questo era ed ÃĻ importante per il bene della città âĶ.il resto sono solo storielle.
Felice Presta