23 Marzo 2023 - 14:29

Seguici sui social

Twitter Facebook-f Pinterest-p Instagram
Contattaci
  • Home
  • Blog
  • Cronache
  • Categorie
    • Inchieste
    • Inchieste fotografiche
    • Cultura
    • Video
    • Documenti
    • Le Vignette
  • Contatti
  • Home
  • Blog
  • Cronache
  • Categorie
    • Inchieste
    • Inchieste fotografiche
    • Cultura
    • Video
    • Documenti
    • Le Vignette
  • Contatti
  • Home
  • Blog
  • Cronache
  • Categorie
    • Inchieste
    • Inchieste fotografiche
    • Cultura
    • Video
    • Documenti
    • Le Vignette
  • Contatti
  • Home
  • Blog
  • Cronache
  • Categorie
    • Inchieste
    • Inchieste fotografiche
    • Cultura
    • Video
    • Documenti
    • Le Vignette
  • Contatti
Blog
Home Benevento Macerie politiche e finanziarie
Benevento

Macerie politiche e finanziarie

La Redazione 13 Dicembre 2013
7
macerie sul ponte di calore dopo il bombardamento del 1. ottobre 1943
 
Le dimissioni di un assessore (Abbate) e quelle annunciate di un altro (Scarinzi), non hanno minimamente scalfito il nostro “rinviato speciale” Fausto Pepe che continua tranquillamente a restare inchiodato alla poltrona di Sindaco mentre tutto intorno si scatena la tempesta.
I due citati assessori a piÃđ riprese hanno lamentato la difficoltà di lavorare in sintonia con la struttura burocratica comunale. Le critiche di Abbate sono state esplicite e fanno intendere come ormai, il rapporto tra il centro delle decisioni politiche e quello amministrativo sia diventato complicato. Questo solo per restare nell’ambito di ciÃē che ÃĻ di pubblico dominio. Da settimane, la squadra di Sannio Report riceve segnalazioni e recriminazioni che ci danno un’idea del clima che si respira in alcuni uffici comunali, specialmente i piÃđ “strategici”. L’impressione ÃĻ quella di una sorta di “anarchia controllata” dove c’ÃĻ una piccola frotta di soggetti che decidono su tutto.
 
Nel frattempo, l’undici dicembre, la Giunta si ÃĻ riunita per definire l’entità dei debiti fuori bilancio che ammontano a circa 17 milioni di euro. 15 verranno coperti con un apposito mutuo (altro debito…) e due con devoluzioni di mutui già attivati. Sia chiaro, non si potevano escogitare grandi soluzioni tecniche. 
Tuttavia il Sindaco ci ha tenuto ad precisare che si tratta di una problematica antecedente al 2005, cioÃĻ prima che andasse al governo. Non mettiamo in dubbio questo dato, ma con il cambio di amministrazione, non sarebbe stato opportuno raccontare la verità ai cittadini e attivare un piano duro di risanamento finanziario?
 
Forse non si ÃĻ voluto perchÃĐ si doveva soddisfare la voracità di tutti i clientes che hanno depredato le casse pubbliche. Governare una città non significa esercitarsi in pericolose partite a poker. State camminando sopra le macerie politiche e finanziarie che avete creato. Sindaco ma si rende conto che ha perso ogni credibilità politica?
 
 
FELICE PRESTA
 
 

 

Segnali di rabbia13 Dicembre 2013
Sequestrata discarica abusiva18 Dicembre 2013Sequestrata discarica abusiva

Articoli CorrelatiBest

BeneventoCronache

Il Procuratore Conzo: “I dirigenti corrotti hanno fatto si che si creassero appalti e quindi ditte corrotte”.

La Redazione 27 Giugno 2016
BeneventoCultura

Un pensiero per TotÃē (nel cinquantenario della sua morte)

La Redazione 17 Aprile 2017
BeneventoCultura

ABBIAMO UN’I.D.E.A.

La Redazione 12 Maggio 2017
BeneventoCronache

La vicenda Ristoro’

La Redazione 26 Marzo 2015
Benevento

Il comunicato stampa della DDA sugli arresti di Benevento

La Redazione 19 Marzo 2014
BeneventoCultura

L’illuminazione scomparsa di Luigi Piccinato

La Redazione 12 Marzo 2015
Articoli recenti
  • Coreografare i conflitti
    22 Marzo 2023
  • Una nuova realtà imprenditoriale: la OFFTEC
    13 Marzo 2023
  • 9 Marzo 2023
  • La consapevolezza (nei ragazzi) di doversene andare
    13 Febbraio 2023
  • Piove, ÃĻ inverno: sindaco ma le scuole comunali in che condizioni sono?
    26 Gennaio 2023
Tag
#rialzatibenevento alluvione amministrazione comunale amministrazione pepe amts artisti locali asia benevento clemente mastella comitati di quartire comune di benevento cosimo lepore datacenter degrado elezioni comunali 2016 fallimento amts fausto pepe fca ferrari fiat fortore ikea immigrazione jazz Junius Lungo Sabato Don Emilio Matarazzo malies natale opere pubbliche parcheggio porta rufina philip morris piÃđ europa poste italia problemi prostituzione proteste regolamento mensa rione ferrovia riunione rubriche samsung sannio terminal Santa Colomba trotta mobility Vesuvio

Sannio Report, ÃĻ una testata giornalistica regolarmente registrata presso il Tribunale di Benevento con il numero 1600/2013.

Seguici sui social

Facebook Twitter Instagram

Links & Categorie

Benevento

Blog

Cronache

Cultura

Documenti

Inchieste

 

Inchieste fotografiche

Le Vignette

Novità

Rubriche

Sannio

Video

Copyright ÂĐ SannioReport | Powered by: SoftwareEngine S.r.l. – Tutti i diritti riservati. Vietata la riproduzione anche parziale.