31 Marzo 2023 - 13:54

Seguici sui social

Twitter Facebook-f Pinterest-p Instagram
Contattaci
  • Home
  • Blog
  • Cronache
  • Categorie
    • Inchieste
    • Inchieste fotografiche
    • Cultura
    • Video
    • Documenti
    • Le Vignette
  • Contatti
  • Home
  • Blog
  • Cronache
  • Categorie
    • Inchieste
    • Inchieste fotografiche
    • Cultura
    • Video
    • Documenti
    • Le Vignette
  • Contatti
  • Home
  • Blog
  • Cronache
  • Categorie
    • Inchieste
    • Inchieste fotografiche
    • Cultura
    • Video
    • Documenti
    • Le Vignette
  • Contatti
  • Home
  • Blog
  • Cronache
  • Categorie
    • Inchieste
    • Inchieste fotografiche
    • Cultura
    • Video
    • Documenti
    • Le Vignette
  • Contatti
Blog
Home Novità L’armata Brancaleone al President: nel segno della discontinuità’, dicono loro
Novità

L’armata Brancaleone al President: nel segno della discontinuità’, dicono loro

La Redazione 23 Febbraio 2016
7

Debbo iniziare con una precisazione:non ho ancora capito se l’adunata di ieri dell’ARMATA BRANCALEONE al President Hotel  fosse  stata organizzata per il candidato Sindaco Raffaele Del Vecchio o per l’Onorevole Del Basso De Caro in vena di autocelebrazioni.

Lasciando stare la gente, vecchi politici di tutti gli schieramenti, ansiosi di salire sul carro che credono vincitore… addentriamoci meglio su quel che si è detto ieri.

E di cose, ve ne assicuro, se ne sono dette molte.

L’apertura di Mortaruolo, sobria com’è nel suo stile sottolinea il rispetto di Del Vecchio per il partito. E questo è l’unico dato positivo.

Dopodiché inizia lo SHOW del nostro Sottosegretario alle infrastrutture.

Fino al 6 marzo si lavora per le primarie, il 7 per vincere queste amministrative.

“Il Pd avrebbe potuto evitare le primarie poiché i consensi davano Del Vecchio già vincente, però “abbiamo voluto aprire agli altri “(Cosimo Lepore, uomo di Fausto Pepe).

E già che c’era ,poteva anche spiegare l’intenzione, non nascosta, di Lealtà per Benevento di fare una lista di appoggio al Pd con tutti gli uomini dell’attuale sindaco.

Una cosa stranissima questa, vista la scissione interna.

Cosa potrebbe ricavarne Lealtà da queste elezioni portando voti a Raffaele Del Vecchio?

Qualche assessorato su cui già le loro terga si sono posate a lungo?

Stranezze della politica locale…

Ho fatto tante cose, ha dichiarato Umberto Del Basso De Caro, 3 miliardi di euro di finanziamento per la Fortorina (che sta crollando), per la Telese-Caianello (non mi pare che siano stati espropriati i terreni per il raddoppio, figuriamoci i lavori) e per la ferrovia Napoli-Bari (vabbè lasciamo stare).

Vogliamo un polo logistico di secondo livello con le nostre attrattive turistiche, Scusate una domanda….ma il primo dov’è?

Ma andiamo avanti con il giudizio su Raffaele Del Vecchio e sulla continuità o discontinuità.

E qui si raggiunge l’apice del politichese stretto, quello che serve secondo lui a non far capire nulla agli elettori.

Continuità, se si considerano le cose buone fatte dalle due precedenti amministrazioni; discontinuità nelle cose sbagliate.

E allora caro Sottosegretario, la candidatura di Raffaele Del Vecchio è sicuramente la continuità nella discontinuità, il perpetrare le cose sbagliate con l’ennesimo governo Pd, che tanti danni ha fatto alla nostra città.

E sull’esercito di Franceschiello (Movimento 5stelle, Del Basso De Caro docet) il “nostro” Sottosegretario dice che rappresenta  l’anti-politica,l’anti-sistema … e qui sorge spontanea una domanda: nei 10 anni di amministrazione Pepe mi fate capire dov’è stata  la politica?

Sullo show del Sottosegretario se ne potrebbero raccontare tante, ma visto che il protagonista della serata era Raffaele Del Vecchio vediamo cosa ha dichiarato.

Nessuna novità sostanziale rispetto alle interviste già pubblicate, programmazione turistica (scusi Vicesindaco, in 10 anni cosa ha fatto come Assessore alla Cultura?), dinamismo culturale, ciclo di programmazione dei fondi europei senza improvvisazioni né impreparazione.

Non è possibile realizzare progetti come quelli che sono stati fatti in città con i soldi europei o pubblici.

Scusi Vicesindaco: in dieci anni dove è stato?

E cosi via….fino ad arrivare alle colpe dei dirigenti.

“Loro hanno le responsabilità, se hanno sbagliato bisognerà cambiarli, ad esempio se c’è spazzatura in strada non è colpa del politico, ma del dirigente”.

Lonardo-Romito siete avvisati!!!

Ma su questo punto non sono tanto d’accordo visto che sono proprio i politici ad averli messi li, quindi come minimo c’è corresponsabilità.

Questa dunque, in sintesi, ciò che l’Armata Brancaleone vuole mettere in campo per le prossime amministrative.

Un’accozzaglia di idee senza senso, di politichese applicato all’assurdo specie quando si dimenticano, o cerca di farlo, dieci lunghi anni di PESSIMA  amministrazione,usando un eufemismo…..

Fate finta che va tutto bene, ma in realtà cosa sta succedendo?Fate finta che va tutto bene, ma in realtà cosa sta succedendo?22 Febbraio 2016
FAUST PEPE TOUR: "La citta' che ami", sindaco noi la amiamo, e voi?4 Marzo 2016FAUST PEPE TOUR: "La citta' che ami", sindaco noi la amiamo, e voi?

Articoli CorrelatiBest

BeneventoBlogNovità

Ponte San Nicola, persistono le criticità

La Redazione 8 Luglio 2019
InchiesteNovità

Comune di Benevento: incassi per codici gestionali

La Redazione 8 Ottobre 2014
BeneventoCronacheNovità

L’obbligatorietà della mensa scolastica è una scelta suicida

La Redazione 14 Luglio 2017
BeneventoBlogCulturaNovitàSannio

Social Film Festival Artelesia. Al lavoro per la prossima edizione

La Redazione 21 Dicembre 2022
BeneventoNovità

Aquino (M5S) sul turismo: “forse qualcuno non ha lavorato abbastanza…”

La Redazione 11 Maggio 2016
CulturaNovità

MONOGRAFIE: Arturo Bocchini il “viceduce”

La Redazione 10 Gennaio 2015
Articoli recenti
  • Una breve storia del potere
    29 Marzo 2023
  • Coreografare i conflitti
    22 Marzo 2023
  • Una nuova realtà imprenditoriale: la OFFTEC
    13 Marzo 2023
  • 9 Marzo 2023
  • La consapevolezza (nei ragazzi) di doversene andare
    13 Febbraio 2023
Tag
#rialzatibenevento alluvione amministrazione comunale amministrazione pepe amts artisti locali asia benevento clemente mastella comune di benevento consiglio comunale cosimo lepore datacenter degrado diritto elezioni comunali 2016 fallimento amts fausto pepe fca ferrari fiat fortore garantismo ikea immigrazione jazz Junius Lungo Sabato Don Emilio Matarazzo malies natale opere pubbliche parcheggio porta rufina philip morris più europa poste italia problemi prostituzione proteste rione ferrovia riunione rubriche samsung sannio terminal Santa Colomba trotta mobility

Sannio Report, è una testata giornalistica regolarmente registrata presso il Tribunale di Benevento con il numero 1600/2013.

Seguici sui social

Facebook Twitter Instagram

Links & Categorie

Benevento

Blog

Cronache

Cultura

Documenti

Inchieste

 

Inchieste fotografiche

Le Vignette

Novità

Rubriche

Sannio

Video

Copyright © SannioReport | Powered by: SoftwareEngine S.r.l. – Tutti i diritti riservati. Vietata la riproduzione anche parziale.