Sul Malies la parola fine.

E finalmente si è giunto all’epilogo di una vicenda che aveva assunto, se non era per la drammaticità della cosa, toni farseschi.

Il Malies torna nella disponibilità della città e soprattutto abbandonerà quell’aura triste che negli ultimi anni l’ha avvolta.

Nell’incontro di oggi, presso la ConfCommercio, l’assessore al commercio Danilo De Luca, davanti al rappresentante della società Malies s.r.l e a Nicola Romano della Confcommercio, ha testualmente dichiarato che il Comune di Benevento, attraverso il suo rappresentante legale, avvocato Vincenzo Catalano, ha chiesto la revoca della convenzione tra il Comune e la società Malies “per gravi inadempienze”.

In due lettere successive, una del 2012 e una del 2014 il Comune ha iniziato cosi l’iter per riportare nella disponibilità di Benevento il centro commerciale.

L’introduzione sul progetto,effettuato da Nicola Romano, è passato cosi in secondo piano proprio perché bisognava capire l’antefatto: la struttura non aveva il collaudo e la società Malies è da tempo inattiva, oltreché sulla dicitura riportata dalla Camera di Commercio si leggeva: “tutte le attività presso la struttura in questione sono sospese”.

Era la notizia che stavamo aspettando da anni, era la notizia per cui stiamo battagliando da anni, portando in evidenza, settimanalmente, il degrado di una struttura inaugurata l’8 dicembre 2007 (e non come erroneamente riportato 8 dicembre 2008 dall’assessore De Luca) e poi mano a mano abbandonata a se stessa fino allo stato attuale.

Una vittoria per la città, una vittoria di tutti e quindi anche nostra che premia i nostri sforzi affinché sulla vicenda si accendessero i riflettori.

Aspettiamo ora, naturalmente, il comunicato della società Malies che, invitata per prendere parte a un progetto, si è trovata di fronte a una rescissione unilaterale del contratto senza saperlo. Il rappresentante ha preferito non far nessuna dichiarazione riservandosi di farle nelle sedi opportune….ma da quando detto dall’assessore al Commercio stavolta per la Malies s.r.l. è stata scritta la parola fine.

Felice PrestaIMG_6173