E’ questo il nuovo percorso emozionale che Verehia propone per il prossimo weekend, in occasione delle giornate FAI di primavera.

Il percorso ÃĻ giunto al suo penultimo appuntamento (l’ultimo ÃĻ previsto per le giornate di Pasqua e Pasquetta) e si inserisce nel filone delle celebrazioni per i 750 anni della Battaglia di Benevento, evento che ha già visto lo svolgimento di numerose attività e che si protrarrà fino al mese di Settembre 2016.

Verehia, sulla base della sua collaudata esperienza, per rendere omaggio alla figura di Manfredi e alla battaglia che lo vide perdente contro Carlo d’ AngiÃē, propone ai cittadini, beneventani e non, la ri-scoperta dei luoghi simbolo della Benevento normanno-sveva per portare alla luce scorci, tracce e percorsi che hanno accompagnato e caratterizzato i secoli XII – XIII sec.

Pertanto, partendo dalla Rocca dei Rettori, dove un tempo si ergeva il convento retto dalla Badessa Bethlem, la camminata prosegue lungo Corso Garibaldi, giungendo a Piazza Guerrazzi e da lÃŽ alla Casa-Torre, unico esempio sopravvissuto di una tipica costruzione medievale, e si chiude con la visita al monumento dedicato a Dante nelle vicinanze del Ponte Calore.

La narrazione, accurata, ÃĻ centrata su storie, aneddoti e personaggi che hanno abitato la nostra città. Verehia continua a scegliere un modo alternativo ed emozionale per accompagnare e far conoscere a tutti Benevento e quelle meraviglie nascoste, ancora troppo poco valorizzate, nonostante gli innumerevoli sforzi delle tante e varie realtà culturali presenti e attive in città.

I Verehiani vi aspettano Domenica 20 Marzo alla Rocca dei Rettori alle ore 10.15

Si consiglia la prenotazione.

email | info@verehia.it