Benevento, il campo da golf piu’ grande d’Europa

18 Feb

Il golf, come tutti sappiamo, è uno sport di precisione. Si pratica su un campo aperto, per mezzo di una pallina e una serie di bastoni.

Lo scopo è quello di colpire la pallina, lungo un apposito percorso, da una piazzola di partenza (tee), fino ad una buca sistemata nella zona di arrivo (green) mediante una successione di colpi conformi alle regole. Per effettuare questi colpi i giocatori si avvalgono di bastoni di acciaio dotati di terminali di forma, peso e dimensioni diverse.

Siccome il golf è uno dei pochi sport a non avere un campo di gioco standardizzato, ogni campo nel mondo è diverso. Dovrebbe comprendere percorsi di 9 o 18 buche, tra 100 e 550 metri.

Nella vasta area di Benevento, dalla superficie di 130,84 km2, posta in una conca circondata da colline, si trova oggi il più grande campo da golf.

Questo perché l’amministrazione comunale cittadina, visto che con gli altri sport non guadagnava nulla, ha pensato di usare le varie buche della città, affinché un giorno, un intenditore di “golf” si accorgesse di questa opportunità.

Nel frattempo si sono un po’ riviste le regole del gioco: lo sport qui si avvale di altre regole: qui abbiamo 20 buche ogni 50 metri, le palle sono le auto e i bastoni i pedoni.

Lo scopo è quello di finire con la macchina o con qualche caviglia in buca e vince chi prima arriva dal meccanico o in ospedale.

Il Nostro tee è il TERMINAL già pieno di buche e l’arrivo (il green) è il meccanico e l’ospedale.

Buona partita a tutti.

P.s. Si ringrazia lo sponsor: “IL COMUNE di BENEVENTO

Anna LorenIMG_6001

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *