Arriva “Il Saloon di Dr. Jazz”

Ci siamo quasi, manca poco ormai! Una sola settimana di attesa e potrete seguire la prima puntata de “Il Saloon di Dr.Jazz” nuova rubrica video di “Sannio Report”, ideata e condotta da me: Alfredo Verga, in arte “Dr.Jazz”.

Da dove è venuta l’idea? Dal mio amico Giovanni Quaranta, che ormai vive e lavora a Londra da tempo, con il quale già in passato abbiamo realizzato un programma per la WebTv di “BcReport” dal titolo “Avantgarde”.

Ho subito sposato la proposta di un nuovo format con entusiasmo, felice di cimentarmi ancora una volta con il giornalismo musicale. Abbiamo così ideato una rubrica video che vedrà protagonista un ospite ad ogni puntata, non solo musicisti ma anche appassionati, cultori e artisti di ogni estrazione.

12333270_10207017757875714_690427993_oL’idea è quella di costruire un contenitore creativo dove gli aneddoti, le storie e i personaggi scorrano veloci, come il Whiskey nei Saloon di fine 800’. Le interviste saranno condotte nel mio appartamento, in quella che io chiamo “Stanza della musica” e che diverrà il “Saloon di Dr.Jazz” avranno una durata di 20’, scandite dal “Clock Swng”.

Alle parole si alterneranno piccole esibizioni in acustico che daranno spessore alla trasmissione. Una particolare attenzione ovviamente sarà per il Jazz, in special modo quello delle origini, che è ormai divenuto il mio habitat naturale.

Non vediamo l’ora di accendere la telecamera e dare inizio alle danze, l’obiettivo è quello di stimolare la curiosità e la creatività degli ospiti e del nostro pubblico, speriamo numeroso. A presto su “Sannio Report”.

Alfredo “Dr.Jazz” Verga